Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 27 al 29 maggio 2016

Palio del Chiaretto Bardolino

Bardolino (VR)

Palio del Chiaretto Bardolino a Bardolino in provincia di Verona celebra una bontà senza rivali per la gioia dei golosi di ogni dove.

 

La Kermesse seduce ogni anno sempre più pubblico italiano e straniero che arriva a Bardolino  per  vivere una esperienza unica  fatta di colore, sapori e intrattenimento, un’ esperienza che ben amalgama tutta  la storicità  enogastronomica e culturale del territorio di Bardolino.

All’appuntamento sono presenti, sul lungolago fiorito e colorato di Riva Cornicello, le aziende vitivinicole del territorio di Bardolino, che con i loro chioschi sono impegnati a proporre e far degustare il meglio della produzione del Chiaretto (Chiaretto DOC , Chiaretto Classico DOC, Chiaretto Spumante DOG). Presente sul lungolago anche uno stand gastronomico che propone piatti tipici della tradizione del lago e che ben si abbinano con il vino Chiaretto.

La manifestazione presenta oltre a tutta una serie di intrattenimenti musicali e culturali anche  la gara Nazionale dei Dragon Boat che vede sfidarsi sulle acque del lago le storiche imbarcazioni con venti rematori  che vogano al ritmo dei tamburi. Molto importante è l’appuntamento di domenica pomeriggio che prevede la consueta sfilata delle confraternite con la nomina dei nuovi ambasciatori del vino Chiaretto, testimoni spesso internazionali che portano nel mondo il sapore del Chiaretto di Bardolino .


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!

Dove si svolge: Bardolino (VR)