Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Il 3 e il 4 maggio 2014

Pane Formaggio e Pietra

Beura Cardezza (VB)

Pane Formaggio e Pietra

A fine aprile a Beura Cardezza, piccola localià della Val d’Ossola, torna “Pane Formaggio e Pietra”, un’intera giornata per andare alla scoperta dei prodotti tipici, del folklore, dell’artigianato e delle tradizioni di questo piccolo angolo dell’alto Piemonte.

Nel borgo medievale di Beura Cardezza antichi mestieri, gruppi medievali e folkloristici, mostre d’arte ospitate nelle antiche case, visite ai vecchi mulini, degustazioni guidate di formaggi locali, animazioni e laboratori per i bambini, escursioni guidate e mostre d’arte ospitate nelle vecchie case storiche.

“Pane formaggio e pietra” prende il nome dai prodotti tipici della zona: il pane, fatto di segale, il formaggio, sia di latte vaccino che caprino, e la pietra, la beola, che viene estratta dalle montagne circostanti. Il pane e il formaggio, ma anche i salumi, saranno i protagonisti del gusto.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!