Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 11 al 12 giugno 2016

Marcellino va in Trentino. Pane, vino... e pesciolino

Pane, vino e pesciolino

Mezzolago ledro (TN)

Pane, vino e pesciolino
E SAPEVATE CHE...?


I vegetariani non mangiano carne? E che i vegani non mangiano neanche il pesce? Vi state chiedendo cosa c'entra? Con calma, ci arriviamo.

Anche tra i pesci, come tra gli uomini, si possono trovare diverse abitudini alimentari. E quelli di lago non fanno eccezione.

Esistono, infatti, specie erbivore come la tinca e l'agone; specie carnivore come la trota, la carpa e l'anguilla; specie onnivore come il cavedano. Meglio sapere cosa mangia quello che mangiate, no?

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

State pianificando la prossima incursione a Gardaland? O un bagno di tintarella a Riva del Garda? Siete davanti a un bivio. Bene per una volta girate dall’altra parte e rimandate i vostri programmi al prossimo week-end.

Lasciatevi incantare dal lago Ledro, dalla bellezza della sua valle e perché no, dalla sua cucina. E se capitate nella Domenica giusta,i pani, i pesci e il vino potrebbero iniziare a moltiplicarsi. Per inaugurare la stagione estiva non potete dunque perdervi Pane, Vino e pesciolino.

Un’esperienza indimenticabile, circondati da un panorama paradisiaco, dove potrete degustare le migliori specialità di pesce di lago e di mare.Aole fritte accompagnate da polenta, pasta con le sarde, e tante altre particolari prelibatezze accompagnate da del buon pane e dell’ottimo vino.

Solo un consiglio, non lasciatevi suggestionare troppo, dopo aver mangiato e bevuto divinamente non provate a camminare sulle acque del lago, è molto probabile che non ci riusciate.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!