Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Lunedì 21 aprile 2014

Another pasquett in the wall

Pasquetta nelle Mura

Pizzighettone (CR)

Pasquetta nelle Mura
E SAPEVATE CHE...?


A Pasquetta nelle Mura, nelle scorse edizioni era presenteanche l'armata della solidarietà e della coscienza civica.

Durante le scorsemanifestazioni infatti eranopresenti il gazebo della sezione cremonese del B.A.C.A., acronimo di Bikers Against Child Abuse, che illustrerà ai visitatori gli scopi dell'associazione e i loro programmi. Un'iniziativa sociale che si spera verrà replicata anche nelle prossime edizioni.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Lucidate le armature e sellate i fidi scudieri, si parte all’assalto della manifestazione Pasquetta nelle Mura a Pizzighettone.

Al vostro arrivo troverete un’intera armata pronta a ricevervi. No, tranquilli contrariamente a quello che potreste pensare non si tratta di un pesce d’Aprile. L’armata ci sarà e come.

Sì, perché ogni anno il gruppo di volontari Mura Pizzighettone ripropone all’interno del suggestivo scenario del fossato fortilizio delle mura del vecchio borgo, la manifestazione-spettacolo che ricostruisce la vita della città militare di un tempo, con intrattenimenti, spettacoli e animazione a tema.

Preparatevi dunque per una battaglia epica d’altri tempi.Per tutta la giornata, nel fossato fortilizio viene allestito un antico campo medioevale con tanto di bivacchi e accampamenti militari.

Dove non sarà difficile incontrare personaggi in costumi d’epoca, armigeri e soldati in armature del tempo che si sfideranno in combattimenti e duelli, anche con l’armatura pesante.

E ancora esposizione di antichi cimeli militari, armature e oggettistica della vita quotidiana medioevale.

Esposizioni di antichi giochi e per il piccolo Robin Hood dei poveri che vive dentro ognuno di noi ci sarà la possibilità di cimentarsi nel tiro con l’arco medioevale.

Per chiudere in bellezza, a tutti gli amanti del medioevo consigliamo di non lasciarsi sfuggire la battaglia con schieramenti di soldati e armigeri, i combattimenti, le dimostrazioni di scherma medioevale e gli spettacoli di falconeria. In sella felloni, si parte!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!