Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 10 al 19 Giugno 2016

Che braciere conoscerti

Piacere barbecue

Perugia (PG)

Piacere barbecue
E SAPEVATE CHE...?


Fare un barbecue, se non si sta attenti può essere anche pericoloso. Specialmente in estate basta poco e da una scintilla può partire un incendio.

All'interno di Piacere Barbecue si presenta il progetto Parchi Attivi della Regione Umbria.

Si potrà capire come essere sempre attenti all'ambiente e scoprire le aree attrezzate per organizzare il proprio barbecue in sicurezza.

Sembrerà la stessa cosa, ma è meglio sapere come bruciare legna senza bruciare alberi.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Quando a un Sagronauta ti presenti con Piacere barbecue vuol dire che siete all’inizio di una lunga e piacevole relazione.

Se poi tutto questo avviene alla manifestazione Piacere Barbecue di Perugia, la relazione si prospetta ancora più piacevole.

Per un evento gastronomico dove ogni singola pietanza è cotta sul fuoco sembra un po’ troppo facile dire che scatterà subito la scintilla.

E invece sarà proprio così. Tra i perugini e il Piacere Barbecue è stato un vero colpo di fulmine.

I numeri della prima edizione sono stati da capogiro e in tanti si affannano per studiare i segreti di un successo di tale portata.

Ma i buongustai sanno che in realtà i motivi di un amore così immediato sono molto semplici e soprattutto molto buoni.

Piacere barbecue si divide tra zone self service chiamate il Braciere è tutto mio, dove ai Sagronauti focaioli verranno forniti gratuitamente panini freschi, olio extra vergine e un mix di spezie da far impazzire ogni palato: il modo perfetto per presentarsi al primo appuntamento.

Per quelli che invece vorranno essere corteggiati al massimo fin da subito, ci saranno le aree come Vip Grill dove il Maestro Gianfranco Lo Cascio presenterà le sue prelibatezze BBQ4All, e Mi faccia il braciere dove verranno proposti i migliori tagli di carne del Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale, che per chi di gusto se ne intende sa che è quello da cui viene la famosa bistecca Fiorentina.

Da tutti i Sagronauti un benvenuto al Piacere Barbecue e quando ci si presenta così è sempre un braciere conoscersi.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!