Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 26 al 27 novembre 2016

Eri piccola, piccola così!

Piccola fiera d’autunno

Roncofreddo (FC)

Piccola fiera d’autunno
E SAPEVATE CHE...?


Tra i tanti giochi proposti per i bambini ci sarà anche uno dei giochi più diffusi al mondo: la Carampana.

Con questo termine nel dialetto emiliano si è soliti indicare il gioco della Campana, conosciuto anche come Paradiso o Cielo.

Da recenti studi questo semplice gioco è risultato infatti, pur con delle minime differenze da paese a paese, tra i giochi più diffusi al mondo.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

T’ho veduta. T’ho seguita. T’ho fermata. T’ho baciata. Ok, scusate ci siamo lasciati trasportare dall’emozione ma la Piccola fiera d’autunno di Roncofreddo merita questo e altro.

Ebbene sì cari Sagronauti, perché in questo prezioso borgo emiliano si celebra l’autunno in ogni sfumatura di colori e sapori.

Oltre trenta produttori che metteranno a disposizione delle migliaia di visitatori i genuini frutti del loro lavoro.

Vino sangiovese e trebbiano, olio extravergine d’oliva, confetture e conserve, miele, formaggi freschi e stagionati saranno solo alcune delle bontà che delizieranno anche i palati più esigenti.

Grande spazio anche alla cucina tradizionale che a suon di mangiari, gli antichi piatti della frugalità contadina, stuzzicheranno le papille dei ghiottoni più esperti.

Tantissimi anche i laboratori culinari dove grandi e piccini potranno sperimentare e imparare l‘antica arte del buongusto.

Particolare attenzione verrà poi data agli intrattenimenti per i bimbi di ogni età che potranno riscoprire gli antichi giochi di una volta.

Beh, per essere una Piccola fiera d’autunno di sicuro promette un grande divertimento.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!