Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.561 sagre

invia Invia

Salva

Dal 7 al 9 luglio 2016

Una sagra senza ombrello!

Piovono Salsicce

Villastellone (TO)

Piovono Salsicce
E SAPEVATE CHE...?


Per ottenere una grigliata perfetta basta seguire alcuni semplici trucchetti. Per mantenere le carni tenere e saporite, non bisogna mai sgrassarle completamente. Un altro piccolo segreto è quello di pennellarle frequentemente con un rametto di rosmarino intriso di olio, per mantenerle saporite.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Se si parla della manifestazione Piovono Salsicce di Villastellone, contrariamente a quanto potreste pensare, andare in giro senza l’ombrello durante la pioggia diventerà molto piacevole.

Lasciatevi dunque inzuppare dal sapore delle prelibate salsicce che saranno servite per tutti tra le vie del borgo.

Seguite i segnali di fumo provenienti dalla festa e al vostro arrivo troverete ad attendervi la migliore selezione di carne alla griglia.

Immergetevi subito nel clima mangereccio e inforcate con golosità una ghiotta porzione di salsicce accompagnate da patate e fagioli.

Proseguite con un assaggio di hamburger di carne piemontese o di alette di pollo irrorate dall’ottima birra artigianale. Non dimenticatevi inoltre di intrattenervi in compagnia dell’ottimo rosso locale, prodotto dalle migliori cantine del territorio.

Ma quello che frigge sulla griglia della festa è ancora ricco e prevede la migliore selezione musicale delle giovani band locali che si scateneranno sul palco della festa, alternando note rock, reggae e sessioni di dj set.

Svuotate l’insaccato, pardon il sacco golosi esploratori del gusto: vi è già venuta l’acquolina in bocca?


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!