Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 26 al 27 agosto 2016

Di cantina in cantina il buongusto si avvicina!

Pitei’ n cantina

Pitelli (SP)

Pitei’ n cantina
E SAPEVATE CHE...?


Pitei ‘n Cantina nasce con l'intento di celebrare una delle vecchie storie di questo ridente borgo ligure.

Per i carruggi di La Spezia si narra infatti di tal Gioà che dopo un litigio con la moglie fosse scappato di casa passando la notte di osteria in osteria e di cantina in cantina, bevendo e ballando.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Tirate fuori la brillantina e la vostra maglietta da teddy boys perché a Pitei ‘n cantina di Pitelli verrete catapultati direttamente nella nostalgica atmosfera degli anni ‘50 cari Sagronauti.

Rispolverate il vostro vecchio bicchiere da osteria perché per la manifestazione Pitelli si veste a festa riaprendo le porte delle sue osterie e antichi negozi.

Una due giorni all’insegna del divertimento e del buongusto a chilometro zero.

Sì, perché tra un bicchiere di vino e l’altro passando da un’osteria all’altra potrete fermarvi tra i tantissimi stand enogastronomici e degustare i migliori prodotti tipici e le specialità del posto tutte rigorosamente fornite da produttori locali.

Il meglio che una tradizione fatta di gusti sinceri come quella ligure possa offrire: vino, muscoli, pesce, formaggi, miele, olio, verdure, solo per citare alcune delle ghiottonerie che vi attenderanno.

E ancora mostre fotografiche, vestiti tradizionali, buona musica e tanto divertimento.

Non riuscite a trovare la brillantina? Non preoccupatevi il gel andrà benissimo, dopo la terza tappa in osteria non se ne accorgerà più nessuno!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!