Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

15 maggio 2016

Per far una Sagra ci vuole un fiore

Pizzighettone in Fiore

Pizzighettone (CR)

Pizzighettone in Fiore
E SAPEVATE CHE...?


Il borgo murato di Pizzighettone è stato insignito del titolo di Comune Fiorito.

È inoltre Capofila del progetto Comuni Fioriti-Distretto Fiorito, promosso con l'obiettivo di incentivare l'abbellimento floreale di spazi pubblici e privati dal Distretto del Commercio dell'Adda composto da sei comuni del Basso.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Ma anche se ne basta solo uno, state tranquilli che a Pizzighettone in Fiore ne troverete molti di più.

Quindi cari Sagronauti dal pollice verde mettete dei fiori nei vostri cannoni e preparatevi a partire per questo bellissimo borgo lombardo in provincia di Cremona.

Al vostro arrivo troverete uno spettacolo di colori e profumi veramente unico nel suo genere. Una vetrina a cielo aperto dedicata alle fioriture primaverili di ogni specie.

I più curiosi potranno prendere spunto per le loro elaborazioni floreali dai vari laboratori dimostrativi. I meno esperti potranno imparare a realizzare composizioni floreali grazie alle dimostrazioni degli esperti.

I veterani della fioritura potranno invece acquistare direttamente da produttori e florovivaisti le proposte floreali per abbellire terrazze e giardini.

E ancora mostre d’arte a tema floreale, visite guidate alla scoperta dell‘antica Città murata diPizzighettone, mercatini di antiquariato, modernariato, collezionismo, camper service gratuito.

Su per una volta uscite dal grigio della vostra tana e fate anche voi i flgli dei fiori. Cosmico ragazzi!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!