Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 5.010 sagre

invia Invia

Salva

6 gennaio 2016

Polenta e vin brulè a Fabrica di Roma

Fabrica di Roma (VT)

Polenta e vin brulè a Fabrica di Roma

A Fabrica di Roma, in provincia di Viterbo, la Befana vien di giorno e si festeggia con polenta e vin brulè. È questa la golosa accoglienza che il comitato festeggiamenti San Matteo e Giustino ha preparato per celebrare la vecchietta più amata dai bambini. Un pranzo in compagnia con il sapore della tradizione e della convivialità che si respira ancora nei caratteristici paesi di provincia.

La manifestazione, alla terza edizione è nata con lo spirito di trascorrere una giornata in compagnia tra amici ma ben presto, visto il grande successo riscosso con il passare degli anni, si è estesa a tutta la cittadinanza ed anche ai paesi limitrofi.

I tanti affezionati ormai ci tengono a rispettare questo goloso appuntamento e si ritrovano, sempre più numerosi, in Largo donatori di sangue, per gustare l’ottima polenta cucinata secondo le antiche ricette contadine ed innaffiata con l’ottimo vin brulè di produzione locale.

La giornata però non termina qui, ma anzi prevede una serie di appuntamenti sia per grandi che per bambini.

A partire dalle 15, infatti, arriverà la Befana con tanti doni per tutti i bimbi e la festa si concluderà con il gioco natalizio per eccellenza, la grande tombolata con un ricco montepremi.

 


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!