Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 11 al 14 giugno 2015

Una sagra che fa la sua porchetta figura

Porchetta & Dintorni a Teolo

Teolo (PD)

Porchetta & Dintorni a Teolo
E SAPEVATE CHE...?


Anche la porchetta è entrata nel guinness dei primati mondiali, e non solo per la sua inconfondibile bontà.

Si tratta di un primato tutto italiano, i detentori del titolo restano ancora i toscani, che nel 2010 con 44,93 metri, stabilirono il record della porchetta più lunga al mondo, entrando così a pieno titolo nel Guinness World Record.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Anche voi siete delle buone porchette, pardon, forchette? Allora l’appuntamento Porchetta e Dintorni di Teolo è proprio quello che fa al caso vostro!

Abbandonata la timidezza riservata ai primi grandi incontri, vi renderete subito conto del clima, o meglio del profumo che si respira. Porchetta e Dintorni è un festival solidale, che affianca il prodotto tipico del territorio, la porchetta appunto, con piatti etnici, con l’intento di socializzare con i dintorni del nostro Paese, alla scoperta di differenti etnie, costumi e usanze.

Durante il festival infatti, la tradizione veneta si mescola con quella proveniente da altri paesi, creando interessanti momenti di scambio culturale e gastronomico.

Nei dintorni troverete pane per i vostri denti tra porchetta veneta, specialità indiane, sudamericane ed eritree. E se ancora timidi, ve ne state fermi in un angolo, vi basteranno pochi passi per esplorare angoli lontani della Terra, come l’allegro stand cubano, dove il tipico e fresco mojito vi infonderà la carica giusta per sostenere il ritmo della festa.

Tenete dunque il tempo, con le gambe e con le mani, tra melodie di band nostrane e gruppi professionisti. E ancora tanti giochi per grandi e piccini, laboratori, filmati, lungometraggi e proiezioni di fotografie amatoriali.

Se vi trovate dunque nei dintorni…fate un balzo a Porchetta e Dintorni.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!