Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 13 al 15 maggio 2016

Amore, Porchettiamo?

Porchettiamo

Gualdo Cattaneo (PG)

Porchettiamo

Amanti del suino, preparatevi a recarvi a Gualdo Cattaneo e a grugnire il vostro grido d’amore sulla scia del grande maestro Pappalardo: Ri-Porchettiamo!

Un evento che non ha bisogno di presentazioni. Ma se ne avesse, potremo dire che anche per quest’anno viene confermata una tra le manifestazioni enogastronomiche più importanti dell’Umbria, e come testimonia l’inserimento nella guida Foodies del Gambero Rosso, tra gli appuntamenti da non perdere a livello nazionale: quella interamente dedicata alla porchetta!

Un evento che racchiude in un unico calderone le migliori espressioni italiane di questo gustoso e nobile, nella sua popolarità, cibo di strada. Lasciate quindi ogni speranza di dieta o voi che entrate e preparatevi ad assaggiare le migliori produzioni nazionali di porchetta.

Diverse per aroma e intensità, a seconda delle differenti tradizioni regionali, ma accomunate da un’unica grande passione per questa prelibatezza.

Per i profani, non mancheranno inoltre le degustazioni di prodotti tipici e di altri prodotti di strada, mentre gli habitué troveranno conforto in ogni stand e potranno accompagnare il tutto con gli ottimi vini dell’Enoteca della Strada del Sagrantino e la Birroteca Artigianale.

Solo un consiglio per i novizi, non abbiate remore e abbandonatevi al vostro cuore, non abbiamo dubbi che sarà amore a prima vista, Porchettiamo?


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!