Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 8 al 11 settembre 2016

Che s...Chianti!

Rassegna del Chianti Classico

Greve in Chianti (FI)

Rassegna del Chianti Classico
E SAPEVATE CHE...?


Il simbolo che rappresenta l'emblema del Consorzio del Chianti classico è un Gallo Nero in campo dorato.

La sua origine è accertata che derivi dall'antica insegna della Lega del Chianti, costituita a Firenze intorno al XIII con la missione di difendere e amministrare il territorio omonimo, già d'allora importante centro di produzione vinicola e non solo, per conto della repubblica.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Lasciate a casa la macchina, mettete la patente in cassaforte e lucidate il vostro bicchiere migliore, si parte per Greve in Chianti. Destinazione: EXPO del vino Chianti classico.

Diamo per scontato che il Chianti sappiate tutti cosa sia, e se lo sapete allora non potete lasciarvi scappare un’occasione così ghiotta, un evento imperdibile per chiunque ami la buona tavola.

L’EXPO oramai affollato da migliaia di visitatori provenienti da tutto il globo è l’occasione adatta per conoscere dal vivo il vino Chianti Classico nel suo habitat di produzione. Nella piazza centrale, vengono allestiti i chioschi di produttori di vino dell’area di Greve in Chianti, dove potrete degustare i migliori vini locali accompagnati dalle impareggiabili pietanze della cucina toscana più autentica.

Per chi ama lasciarsi affascinare dalla tradizione locale, nei giorni della Festa del vino Greve in Chianti avrà la possibilità d’immergersi nella cultura senza tempo della toscana rurale, attraverso manifestazioni artistiche e culturali, eventi legati al mondo contadino e dulcis in fundo incontri ravvicinati con i viticoltori, le loro vigne e cantine.

L’ultimo consiglio: ricordatevi di prenotare il taxi o i comodissimi minibus con autista messi a disposizione dell’organizzazione, al momento dell’arrivo, di solito i cellulari tendono ad avere i tasti numerici sempre più piccoli a fine serata!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!