Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 24 al 26 settembre 2016

La regina delle Sagre

Regina di miele

Tornareccio (CH)

Regina di miele
E SAPEVATE CHE...?


L'antico borgo di Tornareccio è stato ribattezzato, non a torto, la Capitale del miele.

Infatti con oltre più di 10.000 alveari tutta la zona copre con le sue laboriose api più del 10 per cento della produzione nazionale di miele.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Tirate fuori il vostro abito migliore, si parte incontro alla manifestazione Regina di miele di Tornareccio.

Allenate le papille, controllate l’indice glicemico e preparatevi per una delle esperienze sensoriali più dolciche abbiate mai provato.

Nel suggestivo centro storico di questo prezioso borgo abruzzese, non a caso considerato la capitale del miele, tra vicoli e piazze dal grande fascino vedrete risplendere tutta la dolcezza di questo inestimabile nettare.

Ad accogliervi troverete più di 30 apicultori con i loro fantastici prodotti ottenuti da più di oltre 10.000 alveari.

E se tutta questa dolcezza non vi dovesse bastare ecco scendere in campo per la gioia di tutti i buongustai gli indiscussi protagonisti della genuina tradizione locale: mozzarelle, salumi, olio, dolci di ogni tipo, e tantissime altre specialità del territorio.

Per chi ha ancora voglia di dolcezza non potrà di certo perdersi il concorso Dolce Massaia, dedicato a tutti coloro che vogliono cimentarsi nella preparazione di dolciumi.

E ancora corsi di degustazione di mieli, per apprezzare le differenze tra le varie qualità, laboratori tematici, degustazioni, ristorazione con menu a tema, spettacoli, intrattenimento per bambini, mostre e altro.

Beh, se eravate alla ricerca di dolcezza di sicuro ora sapete dove trovarla.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!