Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dall'11 al 14 aprile

RomaChocolate

Roma (RM)

RomaChocolate

Lezioni di cioccolato, degustazioni e abbinamenti curiosi di vino, grappa e cioccolato. E ancora sfide a colpi di praline, divertenti workshop per imparare a realizzare una sacher e per i più piccoli laboratori e animazione.

Con la Fabbrica del Cioccolato di ChocoMoments l’arte del fare il cioccolato artigianale dal vivo e in presa diretta, arriva al RomaChocolate.

Da giovedì 11 a domenica 14 aprile, presso il Parco del Laghetto dell’Eur in Viale America, la grande manifestazione che celebra il cioccolato artigianale nella Capitale, ospiterà tra le sue principali attrazioni uno spazio di cento metri quadri nel quale si potrà assistere a tutte le fasi della lavorazione del cioccolato: dalla fava di cacao tostata ai cioccolatini finiti. Una imponente macchina per la macinazione delle fave di cacao ci darà l’impressione di essere all’interno di un vero e proprio laboratorio artigianale a cielo aperto. Tutti i giorni dalle 10 alle 19 i curiosi e appassionati visitatori della fiera del cioccolato romana, potranno vedere all’opera il maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone e partecipare presso la Fabbrica del Cioccolato al Choco Word Educational, un viaggio alla scoperta delle origini del cacao o cimentarsi in mini-corsi di lavorazione del cioccolato artigianale ad uso domestico, per realizzare cioccolatini in casa. Dalle 15 alle 17 di sabato e domenica i più piccoli potranno divertirsi giocando con il cioccolato. Per loro, è in programma, BabyCiok il laboratorio per bambini che manipoleranno il cioccolato muniti di grembiuli, cappellini e attrezzi del mestiere. Dalle 17 in poi spazio alle degustazioni Cioccolato &… con curiosi abbinamento di vino, grappa e cioccolato e il divertente laboratorio che mostra come nasce una sacher. Un ricco programma di appuntamenti da non perdere e per tutti i gusti, pensato su misura per chi si lascia tentare dal cioccolato puro e artigianale, firmato ChocoMoments.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!