Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

2 ottobre 2016

Sa Festa de sa Binnenna cun is Bois ad Arbus

Arbus (VS)

Sa Festa de sa Binnenna cun is Bois ad Arbus

Sa Festa de sa Binnenna cun is Bois ad Arbus in provincia di Medio Campidano vi farà tornare indietro nel tempo e provare i vecchi sapori della tradizione.

09031 Arbus VS, Italia

Torna il 2 Ottobre ad Arbus la Tradizione Vitivinicola e il Folklore con la 4^ edizione de “Sa Festa de sa Binnenna cun is bois”  

Ritorna il 2 Ottobre ad Arbus, l’appuntamento con la 4^ edizione de “Sa Festa de sa Binnenna cun is Bois”, un evento identitario per la valorizzazione della tradizione agro-pastorale del territorio, quella della vendemmia, del trasporto dell’uva con il carro a buoi e della lavorazione tradizionale dell’uva.
La prima parte del programma della manifestazione, si svolgerà in loc. Sa Perda Marcada, a circa sette km da Arbus, sulla SS 126 in direzione Fluminimaggiore.

Alle ore 9.00 la consumazione de “Su Murzu”, ossia la colazione dei contadini a base di patate, pomodori, uova, pane e vino. Seguirà la vendemmia, alla quale potranno partecipare i visitatori presenti, e poi il pranzo a base di prodotti locali, in particolare della pasta di semola di grano duro sardo, il porchettone arrosto, olive e formaggio, pane, vino, frutta e dolci.

Dopo il pranzo, si partirà a piedi alla volta di Arbus, al seguito dei carri a buoi che trasportano l’uva, oltre ai cesti con i frutti di stagione del territorio. All’arrivo ad Arbus, si uniranno al corteo i gruppi folk che allieteranno lungo il percorso i visitatori con balli fino all’anfiteatro, dove all’arrivo seguiranno balli, attività di macinazione e torchiatura dell’uva svolte in maniera tradizionale e altri intrattenimenti.

Sarà inoltre possibile degustare dei fantastici panini alla salsiccia locale alla brace con cipolle.

Per info e prenotazioni contattare il 348.4604822 – 328.8604661


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!

Dove si svolge: Arbus (VS)