Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

15 maggio 2016

Hocus Pocus? Tallarinus Nuragus!

Sagra de is Tallarinus

Nuragus (CA)

Sagra de is Tallarinus
E SAPEVATE CHE...?


Paese che vai Tallarinus che trovi.

La diatriba su chi detenga la ricetta originale dei Tallarinus è ancora oggi molto accesa tra i piccoli borghi del Sarcidano.

Quello che si sa con certezza è che questa bontà a base di casu axedu, formaggio acido e spaghetti sottilissimi cotti nel brodo di carne conditi con strutto, zafferano e cotti al forno, sono apprezzati ormai in ogni dove.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Sarà questa la formula magica che vi aprirà le porte del gusto alla Sagra de is Tallarinus di Nuragus in Sardegna.

Cosa sono i Tallarinus? Un piatto tradizionale dal gusto unico, che anticamente veniva preparato durante la vigilia di Pasqua.

E che al giorno d’oggi viene offerto a tutti i visitatori che accorrono da per degustare questa prelibatezza.

Come dite? Non vi abbiamo ancora svelato cosa sono i Tallarinus? Preparate le papille, perché questa ricetta che si tramanda di generazione in generazione è in grado di deliziare anche i palati più esigenti con la sua goduriosa bontà.

Di cosa si tratta? Nell’attesa di scoprire cosa si nasconde dietro questo piatto degno dei ghiottoni di prima categoria, potreste provare le altre prelibatezze locali.

Passeggiando per il centro storico di questo grazioso borgo del Sarcidano, sarà infatti possibile degustare i migliori prodotti tipici direttamente nelle Cortes Apertas dei tanti produttori locali.

Oppure assistere alla preparazione de Is Tallarinus a s’antiga, con tanto di degustazione finale.

E ancora mostre, mercatini d’artigianato e intrattenimenti musicali con i gruppi folk tradizionali. Beh, se ancora non avete capito cosa sono i Tallarinus di Nuragus non vi resta che assaggiarli!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!