Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 1 al 3 aprile 2016

Una spremuta della migliore Sardegna

Sagra degli agrumi

Muravera (CA)

Sagra degli agrumi

Avete presente il Billionaire? Le soubrette in costume a Porto Cervo? Dimenticatele.

Si parte per la Sardegna. Quella più autentica! Destinazione Muravera.

Ogni anno nel mese d’aprile in questo piccolo borgo a due passi dal mare si tiene la succosa e tradizionale Sagra degli Agrumi.

Immersi in mezzo al verde delle colline, ad attendervi ci sarà l’immancabile e proverbiale ospitalità della Sardegna, che vi affascinerà con le sue tradizioni.

Un’atmosfera magica si aprirà ai visitatori, uno spettacolo fatto d’immagini di vita e ambienti tipici del Sarrabus, e del suo mondo agropastorale; ricostruiti sulle traccas, i caratteristici carri addobbati a festa trainati dai buoi.

Meravigliosi costumi folcloristici, suonatori di launeddas, danze tradizionali e naturalmente assaggi e vendita degli agrumi locali.

E ancora: degustazioni di prodotti tipici, dai salumi ai formaggi, per finire con una scorpacciata di dolci accompagnati dall’ottimo vino locale mentre si passeggia per gli stand dei prodotti artigianali.

Solo un consiglio, se vi ritrovate in cerchio abbracciati a giovani vestititi in modo strano che compiono dei passi di danza, all’apparenza incomprensibili, non preoccupatevi. Rilassatevi e lasciatevi guidare dal ritmo delle launeddas, siete solo finiti in mezzo a su ballu tundu!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!