Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 15 al 17 luglio 2016

Sagra degli Antichi Sapori e dell’Acquacotta ad Allumiere

Allumiere (RM)

Sagra degli Antichi Sapori e dell’Acquacotta ad Allumiere

Sagra degli Antichi Sapori e dell’Acquacotta ad Allumiere in provincia Roma vi aspetta numerosi con tantissime bontà e piatti tradizionali.

 

3^ SAGRA DEGLI ANTICHI SAPORI E DELL’ACQUACOTTA
15-16-17 LUGLIO, ALLUMIERE (RM)

Per tre giorni Piazza Chigi, cuore del paese, sarà il crocevia obbligatorio di tutti gli amanti della cucina genuina delle nostre nonne. La sagra, infatti, si prefigge lo scopo di riscoprire i piatti tipici della tradizione locale, come l’Acquacotta e la Mentucciata, due piatti “poveri” fatti di pane, verdure e patate; le Beghe e gli Gnocchi fatti a mano, le Fettuccine al Tartufo, le Lumache, la Cacciagione ed i Vini Locali, oltre all’immancabile Pizza Brodosa (un dolce di zucchero, cannella e ricotta). La sagra degli antichi sapori è la manifestazione più artigianale di tutto il paese!!
Con 3 strutture per mangiare al coperto…2piazze, 3 vie, 6 gruppi musicali, 10 artisti di strada, 2.000mq di spazio espositivo,bancarelle dell’artigianato e AREA FESTIVAL!!!
Potete trovare anche la birra artigianale TURAN!!!

Prenotazioni (valide fino alle ore 21:00): 349 738 9782 – 320 465 7344
Info bancarelle: 347 982 9050


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!