Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 23 aprile al 1 maggio 2016

Quel mazzolin di asparagi, che vien dalla Campania!

Sagra degli asparagi

Squille (CE)

Sagra degli asparagi
E SAPEVATE CHE...?


Avreste mai detto che l'indizio della freschezza degli asparagi si nasconde nella testa?

Gli amanti del verde germoglio avranno finalmente un sicuro metodo nella scelta dell'asparago perché quando la sua cima è perfettamente chiusa, compatta e dritta, vuol dire che è davvero fresco.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Canticchiate pure spensierati questa allegra canzonetta, perché alla Sagra degli Asparagi di Squille troverete ad attendervi un gustosissimo mazzolino di asparagi.

Dal borgo campano raccoglierete i migliori frutti della terra, da assaporare tra il verde delle colline circostanti.

Pronti ad addentare il prelibato e salutare mazzolino? L‘asparago selvatico di Squille infatti, oltre alle indiscusse virtù golose, è anche un prodotto salutare, noto e apprezzato per le sue proprietà diuretiche e afrodisiache.

Cominciate dunque con una ricca degustazione di piatti a base di teneri asparagi delle campagne del territorio, tutti rigorosamente accompagnati dall’ottimo vino locale.

Terminata la ghiotta pausa culinaria, raggiungete il mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici, dove potrete continuare la degustazione di saporiti piatti della tradizione campana.

Lasciatevi travolgere infine dall’intrattenimento musicale delle band folcloristiche, che si esibiranno in allegri canti e balli, per la gioia di grandi e piccini.

Siete ancora sicuri di essere disposti a regalare quel golosissimo mazzolin di asparagi alla vostra dolce metà?


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!