Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

4 maggio 2014

Una sagra Beee...llissima!

Sagra degli gnocchi al sugo di Pecora

San Gregorio da Sassola (RM)

Sagra degli gnocchi al sugo di Pecora
E SAPEVATE CHE...?


In occasione della Sagra sarà possibile effettuare delle visite guidate all'interno del Castello Brancaccio che rimarrà aperto per l'occasione.

Al suo interno inoltre ogni anno vengono organizzate diverse mostre, con antichi macchinari da stampa, vecchi macchinari e attrezzature agricole e una mostra di artigianato di presepi realizzati a mano.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Beeeeeh, non potrebbe essere altrimenti visto che si parte per la Sagra dei Gnocchi al sugo di Pecora di San Gregorio da Sassola.

Direzione la bellissima Piazza Brancaccio, con tanto di cornice mozzafiato e vista panoramica sul Castello Brancaccio.

Quindi non fate i pecoroni, tutti in fila per due: si parte. Ad attendervi la migliore tradizione enogastronomica di questo splendido borgo laziale.

E per la gioia di chi ama i sapori genuini e dall’animo sincero, le migliori specialità locali a base di pecora, tutti elaborati rigorosamente con bestiame locale allevato allo stato brado.

Iniziate pure a sollazzare le vostre papille, il menù sarà gustosissimo e variegato: gnocchi al sugo di pecora, pecora al sugo, bistecche alla brace, panini con salsiccia patatine fritte, pane casereccio, dolci tipici e ottimo vino.

Dopo un pasto così lauto non resterà che smaltire un po’ di calorie in sfrenate danze al ritmo indiavolato delle band locali.

Su, non fatevi pregare e se non sapete la strada lasciatevi pure guidare dal cane pastore!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!