Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 21 al 22 maggio 2016

Dei festeggiamenti molto IN

Sagra degli In

Cossano Belbo (CN)

Sagra degli In
E SAPEVATE CHE...?


Tra le curiosità proposte alla Sagra degli In potrete trovare una piccola ma importantissima mostra legata alle masche, ossia alle streghe d'Oltralpe.

La tradizione popolare considera infatti il borgo di Cossano come luogo magico dove, secondo diverse leggende, le streghe delle colline circostanti erano solite lanciare agli abitanti potenti influssi malefici.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

I food addicted più golosi sapranno sicuramente che alla Sagra degli In di Cossano Belbo non si può di certo mancare, perché si sa, questa sagra è davvero In.

Indossate i vostri abiti più comodi e sfoggiate il vostro sorriso più smagliante, perché alla festa troverete tantissime star ad attendervi, tutte culinarie si intende.

Nel borgo piemontese si festeggiano le migliori specialità del territorio che, terminando tutte per In, hanno dato il nome alla sagra: tajarin, ravioli al plin, salamin, farina del mulin e bon vin sono solo alcune delle succulente proposte.

Oltre alle specialità In assaporate anche tutte le altre bontà presenti, come ad esempio la famosa pizza e pane del mulino.

Accompagnate il tutto ovviamente dai tanti vini di eccellenza locale. Per una festa davvero In che si rispetti, immancabili sono le tante iniziative collaterali previste, come gli spettacoli itineranti circensi tra le vie del borgo e le esibizioni del gruppo degli sbandieratori.

E ancora tanti espositori di artigianato locale ed esibizioni delle allegre band locali.

Siete sicuri di essere abbastanza In per questa sagra?


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!