Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 8 al 17 luglio 2016

Una sagra che sarà musica per le vostre orecchie!

Sagra degli strozzapreti di Soriano nel Cimino

Soriano nel Cimino (VT)

Sagra degli strozzapreti di Soriano nel Cimino

Vi ricordate il pescatore che si era addormentato con un solco lungo il viso come una specie di sorriso?

Forse aveva appena finito di mangiare gli strozzapreti del Santo di Soriano nel Cimino! Chiediamo perdono a tutti i fan dell’indimenticabile Faber, ma non abbiamo resistito alla tentazione.

Sì perché a Soriano del Cimino quest’anno la Sagra degli strozzapreti, la tipica pasta fatta con acqua e farina, coincide con la prima edizione del festival “Risonando de Andrè”, dedicato alla memoria dello scomparso artista genovese e che avrà come madrina d’eccezione niente po’ po’ di meno che la bellissima Dori Ghezzi.

Un evento unico, dove buona cucina e musica d’altissimo livello s’intrecciano in un tutt’uno irripetibile. Immersi nel bellissimo centro storico, all’interno del Rione Rocca, potrete passeggiare per i vari stand assaporando gli strozzapreti del Santo, al sugo, o della Classe, in bianco; sollazzarvi con le gustosissime salsicce alla brace con bruschetta bianca, fettine di arista, patatine fritte, insalata e dolcetti casarecci; il tutto lasciandovi solleticare il palato dall’ottimo vino locale e riscaldare il cuore da una colonna sonora d’eccezione.

Insomma un’ottima occasione per ricordare un grande artista che tutti purtroppo rimpiangiamo e gustare il meglio della cucina locale. Se non è la serata perfetta, di sicuro ci assomiglia molto: quindi perché rinunciarvi!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!