Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 7 al 8 novembre 2014

Voce del verbo funghere

Sagra dei funghi

San Giuseppe Vesuviano (NA)

Sagra dei funghi
E SAPEVATE CHE...?


Ci sono funghi e funghi, e poi ci sono funghi considerati magici!

Il Ling Zhi è un fungo diffuso in Cina e Giappone, usato nella cultura orientale come integratore alimentare.

Questo fungo, chiamato anche fungo dell'immortalità, aiuta l'organismo a depurarsi e ad espellere i metalli pesanti, migliorando l'ossigenazione del corpo.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Smettete pure di ripassare la grammatica italiana perché alla Sagra dei Funghi di San Giuseppe Vesuviano, dovrete imparare una nuova grammatica, tutta culinaria, che risponde alla voce del verbo funghere.

Da studenti modello del gusto, avrete di certo capito che stavamo parlando dei golosi funghi, cucinati in tante ghiotte ricette durante i giorni della festa.

Non perdetevi la degustazione di saporiti piatti a base di questa delizia autunnale come le polpette e le frittelle a base di funghi, i panini con salsiccia e funghi e i contorni a base di funghi e patate.

Proseguite con l’assaggio del delizioso vino locale, che accompagnerà le vostre sfrenate abbuffate. E ancora numerose tentazioni tra gli stand della festa, dove potrete trovare tanti prodotti enogastronomici locali e creazioni di artigianato.

Terminate la lezione, prendendo parte alla festa della Tammorra, in cui abili suonatori percuoteranno per voi il caratteristico tamburo locale, chiamato appunto Tammorra, producendo allegre e coinvolgenti melodie.

A questo punto siamo sicuri che avrete imparato bene la lezione e saprete a memoria la degustazione del verbo funghere!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!