Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

8 maggio 2016

Una Sagra che sa fare il suo mestiere!

Sagra dei mestieri e dei sapori

Ghedi (BS)

Sagra dei mestieri e dei sapori
E SAPEVATE CHE...?


Per la gioia dei piccini di ogni età, durante la Sagra dei mestieri e dei sapori di Ghedi sarà allestita un'apposita area attrezzata con gli antichi giochi di una volta.

Nonni, genitori e bambini potranno così riscoprire l'emozione di giocare con Yo-yo, trottole, biglie, corde, elastici, lancio degli anelli ed i giochi più tradizionali come Manina e Castelet.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

E i sapori anche. Si parte per la Sagra dei mestieri e dei sapori di Ghedi.

Una kermesse enogastronomica che vi condurrà alla riscoperta dei sapori tipici di una terra magica e dedita al buon gusto come la Lombardia, ma non solo.

Nella splendida cornice di Piazza Roma potrete degustare tutti i gusti provenienti dalla penisola.

Tra un prodotto tipico DOP e uno DOCG le vostre papille avranno il piacere di passare dal dolce al salato, dal saporito al piccante, dal nord al sud, e chi più ne ha più ne metta.

Una giornata all’insegna del buongusto ma anche degli antichi mestieri artigianali, che oramai rischiano di andare perduti.

Ma anche tantissime iniziative collaterali come il mercatino dei commercianti, il museo itinerante della civiltà contadina, i laboratori artigianali eglistand di semplici appassionati che metteranno in mostra tutta la loro creatività.

E se la Sagra sa fare il suo mestiere a voi non resta che fare il vostro: quello di ghiottoni Sagronauti!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!