Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 18 al 19 aprile 2015

Sagra dei piselli e delle fave

Montegiordano (CS)

Sagra dei piselli e delle fave

Allenate le papille gustative e la fantasia perché per l’occasione nella bellissima campagna di Montegiordano (piano delle Rose, sosta per riposarsi e ristorarsi di Pitagora con i suoi discepoli nel trasferirsi da Crotone a Taranto) potrete gustarli veramente in mille modi differenti, dai cavatelli ai piselli allo spezzatino, dalle fave pancetta tesa e pecorino ai piselli con le seppie.

Queste tradizionale prelibatezze locali rappresentano dei prodotti d’eccellenza della tradizione dell’Alto Jonio,e saranno degnamente accompagnati dalla degustazione dei gustosi e imperdibili prodotti locali.

Un patrimonio di sapori che riempie di gioia il palato di ogni buongustaio che si rispetti. E se la cucina è ottima le attività culturali e ricreative non saranno da meno.

Insomma preparatevi a partire per la Sagra dei piselli e delle fave e ad allenare la vostra fantasia pensando che il Principe grazie ad un pisello trovò la sua principessa!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!