Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 19 al 21 agosto 2016

Tutte le Sagre in una sola

Sagra dei prodotti tipici

Sant'Agata De' Goti (BN)

Sagra dei prodotti tipici
E SAPEVATE CHE...?


Sant'Agata dei Goti fa parte dei borghi più belli d'Italia un titolo concesso solo a pochi e insignito della bandiera arancione del Touring club Italiano.

Cosa significano questi titoli? Semplice! Grande ospitalità, nature e paesaggi custoditi con cura, storia, architetture originali, musei da scoprire e per tornare alle Sagre, prodotti tipici senza pari, come la mela annurca e il vino aglianico.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Sarà per accontentare tutti e allargare la compagnia o perché scegliere era troppo difficile, fatto sta che la Sagra dei prodotti tipici di Sant’Agata dei Goti riunisce tutti i migliori sapori della tradizione campana.

Cosa volete da una Sagra?Orchestra e balli in piazza? Liscio, samba e la musica popolare che non guasta mai?

Grandi donne a impartir ordini, custodire ricette, cucinare e fare gli onori di casa? Ci sono.

Stand enogastronomici? Non potevano mancare!

Le gare più pazze del mondo? Ecco a voi la Gimkana per trattori.Fiumi di vino? Fate solo attenzione a non affogare.

Piatti tipici? Pancotto, l’insalata della nonna, bruschette con olio d’ oliva locale, fagioli in pignata, pizzette con fiori di zucca, pacche e fagioli con cotenna di maiale e Cavatielli con costelette di maiale. Vi possono bastare?

Il vero spirito della Sagra? Ehi, siamo in Campania, a spirito e gioia di vivere non ci sono rivali.Insomma chi capita da queste parti per la Sagra dei prodotti tipici di Sant’Agata dei Goti potrà dire fiero di essere diventato in un sol colpo un vero Sagronauta e di aver provato tutte le Sagre in una sola.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!