Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

22 agosto 2016

Don Riofreddo e i suoi Sagnozzi!

Sagra dei sagnozzi

Riofreddo (RM)

Sagra dei sagnozzi
E SAPEVATE CHE...?


I Sagnozzi solitamente vengono anche chiamati: tagliatelle dei poveri. Questo avviene perché la loro preparazione è molto simile. Ma a differenza delle tagliatelle, nella cui preparazione iè previsto l'utilizzo delle uova, i Sagnozzi vengono preparati solo con acqua, farina e sale. La ricetta tradizionale prevede inoltre che vengano serviti con sugo molto lungo di pomodoro e sedano.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Potete anche evitare di chiamare l’azzeccagarbugli di turno, perché alla Sagra dei Sagnozzi di Riofreddo gli unici malintenzionati da cui dovrete guardarvi saranno gli altri commensali.

Eh già, perché al gusto unico degli Sagnozzi è difficile resistere e sarete disposti a tutto per avere l’ultima forchettata disponibile di questa bontà.

Questa speciale pasta ancora tirata a mano, fatta semplicemente con acqua e farina, con la sua semplicità e genuinità infatti attira ogni anno migliaia di ghiottoni da ogni dove.

State pronti allora cari Sagronauti perché la Sagra dei Sagnozzi dura solo un giorno e dovrete farvi strada a colpi di forchetta per degustare tutte le specialità e prelibatezze che accompagneranno i Sagnozzi.

Prodotti tipici, carni alla brace, bruschette, arrosticini di pecora, porchetta, dolci fatti in casa e moltealtre specialità pronte a sollazzare anche i palati più esigenti.

Tantissime saranno anche le attività collaterali come intrattenimenti per i più piccini, karaoke, buona musica e balli.

Allora siete pronti per partire per il borgo laziale di Riofreddo? O volete stare a grondare sul divano in piena estate?


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!