Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 26 al 27 novembre 2016

Una sagra dal Cuor di Carciofo

Sagra del carciofo

Trinitapoli (BT)

Sagra del carciofo
E SAPEVATE CHE...?


Chi ama la cultura e le piacevoli scoperte non può di certo lasciare sfuggire l'occasione di approfondire la conoscenza del territorio circostante partecipando alle visite guidate, e gratuite, della zona umida del Parco Archeologico degli Ipogei e del Museo Civico.

Gli organizzatori inoltre metteranno a disposizione dei visitatori anche un servizio di navette gratuito per accompagnarli in questi interessantissimi tour guidati.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Questa è la storia di un carciofo dal cuore grande… Ok, forse ci stiamo lasciando un po’ prendere la mano, allora lasciamo parlare i fatti: alla sagra del carciofo di Trinitapoli potrete assaporarne tutta la bontà e sollazzare i vostri palati facendo anche una buona azione.

Come?Semplicemente lasciandovi guidare dal vostro fiuto infallibile da Sagranauti alla ricerca delle ghiottonerie più gustose, infatti, il ricavato delle degustazioni come ogni anno sarà devoluto in beneficenza alle associazioni di volontariato, A.V.I.S in primis, che hanno organizzato la sagra.

Quindi per una volta, dimenticate la vostra dieta e preparate ad assaggiarne delle belle, anzi delle buone, buonissime.

15 stands a vostra completa disposizione, pronti farvi degustare il carciofo violetto e le sue mille declinazioni: antipasti, carciofi fritti, arrostiti, in umido, frittata di carciofi, parmigiana di carciofi, frittelle, bruschette, olive dolci con pomodoro, dolci e gelati al carciofo.

E per chi no sa rinunciare alle specialità tipiche, nessuna paura, oltre i carciofi e gli altri ortaggi tipici di questo territorio, tra gli stand potrete trovare anche una vasta selezione delle migliori leccornie locali come salumi, formaggi, pane e dolci.

I più affamati di shopping potranno trovare pane per i loro denti tra i mercatini di Natale e gli stand di merci varie, mentre i più festaioli troveranno soddisfazione tra intrattenimenti musicali, serate danzanti, attività ludiche e culturali.

E se l’ottimo vino locale farà di sicuro buon sangue, perché non renderlo ancora più buono donandolo a chi ne ha bisogno?


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!