Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 6 al 8 maggio 2016

A Filetto di Senigallia un'ode al carciofo!

Sagra del carciofo

Filetto di Senigallia (AN)

Sagra del carciofo
E SAPEVATE CHE...?


La Sagra del Carciofo di Filetto di Senigallia oltre sarà reciclabile al 100%.

Anche per questa edizione, tutti i prodotti utilizzati durante la manifestazione, piatti, posate bicchieri e tovaglioli saranno in materiale completamente biodegradabile.

Particolare attenzione verrà data anche alla raccolta differenziata dei rifiuti che verrranno gestiti dall'amministrazione comunale in maniera sostenibile.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Non ce ne vogliano gli estimatori del famoso poeta, ma se anche lui avesse conosciuto la Sagra del carciofo di Filetto di Senigallia, di sicuro è al suo gustoso protagonista che avrebbe dedicato la sua ode.

Preparatevi dunque a degustare il carciofo dal tenero cuore che si vestì da guerriero.

Ad attendervi nella splendida cornice di questo borgo marchigiano troverete una 3 giorni dedicata interamente alla celebrazione e alla tradizione del carciofo.

Da solo, in compagnia delle migliori specialità locali o cucinato secondo le più disparate ricette, il protagonista della sagra aprirà il suo tenero e saporito cuore alle migliaia di visitatori che accorrono ogni anno per celebrarne la bontà.

E se i ghiottoni avranno di che gioire, i più attenti e curiosi non saranno da meno, potranno infatti scoprire tutti i segreti del carciofo direttamente dagli chef locali e curiosare tra i vari stand dedicati ai prodotti tipici e le altre specialità della zona.

E ancora buon vino, mostre, serate danzanti e ottima musica. Ma per celebrare l’ode al carciofo le parole questa volta non vi basteranno, dovrete per forza assaggiarlo.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!