Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 26 novembre al 8 dicembre 2016

Nata sotto il segno del Cinghiale!

Sagra del cinghiale

Suvereto (LI)

Sagra del cinghiale
E SAPEVATE CHE...?


La sagra del cinghiale, arte e folklore di Suvereto ha oramai più di 40 anni.

Nata nel lontano 1968 dalla volontà dell'Ente di Valorizzazione, che grazie alla preziosa collaborazione di tutti i suoi volontari ancora oggi propone il meglio delle specialità locali come l'ottimo vino e il pregiatissimo olio, che da tempo sono ormai inseriti nei circuiti nazionali delle Associazioni Città del Vino e Città dell'olio.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Secondo l’oroscopo cinese i nati sotto il segno del Cinghiale possono resistere a tutto tranne che alle tentazioni! E le tentazioni alla Sagra del cinghiale, arte e folklore di Suvereto, nelle colline livornesi ahimè, o buon per voi, saranno tantissime.

Quindi se volete evitare saturno contro, non vi resta che partire. Ad attendervi in un’atmosfera squisitamente medievale, troverete buon vino, ottima gastronomia, degustazione dei superbi prodotti tipici e tantissimi punti di ristoro.

Passeggiando per le viuzze del suggestivo centro storico potrete gustare le prelibate ricette della cucina tipica a base di cinghiale, con salsiccia, bistecche e fette di polenta arrostita.

Il tutto condito e innaffiato, naturalmente, dall’olio e dal vino di Suvereto, prodotti tipici di questo graziosissimo borgo ricco di storia e arte, come testimoniano i suoi innumerevoli monumenti.

Per gli amanti delle attività culturali non mancheranno mostre, spettacoli di strada e rievocazioni storiche degne di un re. Ci saranno arcieri, musici, insegne e tantissimi altri simboli in grado di far rivivere i sapori, i colori e le tradizioni di un mondo passato che rivivono ancora oggi nella splendida accoglienza che questa terra offre a tutti i visitatori.

Lavoro. Forse sarebbe ora di staccare e godervi un weekend all’insegna del sano divertimento.

Amore. Beh, ora non chiedete troppo alle stelle.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!