Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 13 al 15 agosto

Una sagra che fa sul Senio!

Sagra del Cinghiale

Palazzuolo sul Senio (FI)

Sagra del Cinghiale
E SAPEVATE CHE...?


Il rispetto per gli anziani prima di tutto! E lo si può imparare dal mondo animale e in questo caso da un branco di cinghiali.

Le femmine si radunano di norma in gruppi composti da circa 20 esemplari, in cui la scrofa più anziana è gerarchicamente dominante e rispettata da tutte le altre componenti del gruppo.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Non si scherza mica alla Sagra del Cinghiale di Palazzuolo sul Senio, soprattutto quando in gioco c’è il selvatico cinghiale, cucinato in tante saporite ricette.

Sì, sì, stiamo parlando sul serio, e voi potrete assaporarlo di persona, durante questa kermesse culinaria dall’anima selvaggina.

Il menù è davvero ricco e capace di mandare il vostro palato dritto in estasi. Assaporate i tanti piatti a base di cinghiale e di selvaggina, cucinati dalle mani esperte delle massaie locali e accompagnate il tutto da un buon calice di vino.

La selvatica scorpacciata continua con tante altre specialità locali,che potrete assaporare tra gli stand della mostra mercato.

Andate a caccia del divertimento migliore lungo le rive del fiume Senio, dove verrà organizzata l’allegra gara del boscaiolo, in cui potrete cimentarvi in prove da veri machoman come la prova del taglio con l’accetta.

Lo spasso prosegue con tanto intrattenimento, musica, canti e balli tra le vie del borgo. Una sagra a base di cinghiale così golosa? Noi stavamo parlando sul Senio, pardon sul serio!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!