Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 1 al 2 agosto 2015

Crostino terrestre, sapore spaziale

Sagra del crostino a Santa Brigida

Pontassieve (FI)

Sagra del crostino a Santa Brigida
E SAPEVATE CHE...?


Se vi starete chiedendo com'è nato il goloso crostino, vi basterà osservare gli antichi affreschi medievali.

Vi accorgerete infatti che a quel tempo non venivano raffigurati piatti sulla tavola e probabilmente ognuno prendeva da grandi vassoi ciò che desiderava e lo poggiava su fette di pane.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Sebbene ciò che assaporerete alla Sagra del Crostino di Santa Brigida vi parrà provenire da un’altro pianeta, la ricetta è tutta terreste e risponde al nome del crostino toscano!

Sì, sì, avete capito bene! La crosta del crostino è terrestre e potrete assaporarla in tutto il suo gusto durante la sagra a lui dedicata.

Scendete dunque dalle nuvole perché la festa nel borgo di Santa Brigida sta per iniziare. Si comincia con l’incredibile crostinata tra le vie del borgo, dove i più scrupolosi ricercatori di bontà potranno provare fino a 50 tipi diversi di crostini.

Nel grande ristorante sulla terrazza potrete consumare ogni sera cene a base di prodotti tipici locali, accompagnati dai crostini di pane croccanti e friabili.

Tra una degustazione e l’altra, l’atmosfera si riscalda con le tipiche canzoni popolari fiorentine, che delizieranno la vostra golosa permanenza. Il divertimento continua con tantissime iniziative, che intratterranno le vostre ghiotte serate.

E quando le luci si abbassano, il volume si alza, grazie alle serate di musica con dj e la migliore musica revival ad opera delle band locali.

Iniziate pure il countdown per la sagra, destinazione crostino terrestre!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!