Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

25 giugno 2016

Una Sagra davvero sdolcinata

Sagra del dolce di Champdepraz

Viering (AO)

Sagra del dolce di Champdepraz
E SAPEVATE CHE...?


Nel borgo di Viering, anche la solidarietà diventa dolce.

Da più di 10 anni infatti, parte del ricavato della Sagra del Dolce, contribuisce a sostenere organizzazioni di volontariato attive sul territorio.

Grazie all'operato di 100 volontari locali e 700 torte sfornate, nell'edizione del 2012 sono stati raccolti quasi 15 mila euro, devoluti in beneficenza.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Ma che sdolcinatezza è mai questa Sagra del Dolce di Champdepraz nella frazione di Viering?

I più inguaribili romantici troveranno zucchero per i loro denti, nel lasciarsi coccolare dalle tantissime proposte dolci preparate per la festa.

Tenetevi pronti dunque a cedere ad un tripudio di tentazioni, dimenticandovi per una volta dei fioretti da prova costume e dei sensi di colpa.

In occasione della sagra, il borgo valdostano si tinge di bianco zuccherino, proponendovi una ricca kermesse di dolci fatti in casa dalle abili massaie locali e dagli artigiani pasticceri.

Biscotti, torte, frittelle, zucchero filato, salami di cioccolato e budini saranno soltanto alcuni dei peccati di gola a cui dovrete cedere, oltre a ghiotte farciture a base di crema e panna montata.

Per smaltire in fretta la vostra overdose zuccherina, il rimedio più allegro arriverà dalle frenate sessioni di balli folcloristici, grazie alle dolci note delle band locali.

E ancora tanti giochi organizzati per grandi e piccini, stand di artigianato e prodotti tipici ed enogastronomici tra le vie del borgo. Scommettiamo che anche voi al termine della festa sarete diventati dei romantici ghiottoni?


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!