Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 16 al 24maggio 2015

Fritto e mangiato

Sagra del fritto a Campi Bisenzio

Campi Bisenzio (FI)

Sagra del fritto a Campi Bisenzio
E SAPEVATE CHE...?


Il consumo di cibi fritti avveniva già nell'antica Roma in cui la maggior parte della popolazione acquistava per strada diversi spuntini.

Si potevano trovare infatti varie bancarelle, taverne o botteghe di friggitori dove acquistare frittelle, frittate e salsicciotti.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Questa volta non ci sarà nessuna conduttrice televisiva ad intrattenervi con le sue performance culinarie perché alla Sagra del Fritto di Campi Bisenzio un ben più ghiotto pioniere del gusto catturerà la vostra attenzione, lasciandovi letteralmente imbambolati.

Sintonizzatevi sul canale della festa dove degusterete le migliori golosità, tutte rigorosamente fritte.

Bando dunque ai giri di farina: si parte con una sagra dalla panatura dorata e croccante.

Alla sagra del fritto si impana davvero tutto: verdure di ogni genere, trippa, formaggi, pollo, maiale, patate, crocchette e molto altro.

Gli amanti dei sapori decisi troveranno davvero il loro paradiso, grazie alla vastissima scelta di deliziosi cibi da immergere in olio bollente.

Continuate l’estasi di gusto, accompagnando le vostre folli scorpacciate con il freschissimo vino locale, distribuito tra gli stand della mostra mercato.

Si continua con tante altre attività organizzate tra le vie del borgo come il mercatino artigianale, i colorati stand di fiori e le divertenti lotterie.

E ancora tanta musica e animazione per i più piccoli. Siete pronti anche voi per andare a farvi friggere dalle golose tentazioni?


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!