Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 17 al 18 settembre 2016

Have fun&go alla sagra del fungo!

Sagra del fungo porcino di Motta Visconti

Motta Visconti (MI)

Sagra del fungo porcino di Motta Visconti
E SAPEVATE CHE...?


In tempi antichi il fungo veniva considerato un simbolo divino, e non solo per il suo gusto inimitabile.

Secondo la leggenda l'eroe Perseo, dopo un viaggio estenuante e allo stremo delle sue forze, si dissetò con l'acqua raccolta dal cappello di un fungo.

In onore di quel segno di divina provvidenza, fondò in quel luogo la città di Micene, che deriverebbe dal greco, fungo.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Volete una festa con tanto fun garantito? Allora go alla Sagra del fun-go porcino di Motta Visconti, in cui potrete assaporare tante gustose ricette a base di uno dei prodotti più pregiati del bosco.

Lasciando perdere lo humour inglese e i simpatici giochi di parole, sveliamo tutte le specialità previste per la festa, che metteranno di buon umore anche i golosoni più insaziabili.

Nel pittoresco borgo lombardo si aprono i festeggiamenti in onore del fungo porcino, con tantissimi delicati piatti che spunteranno come funghi davanti ai vostri occhi.

Tra gli stand della mostra mercato potrete assaporare deliziose crespelle ai porcini, millefoglie di pasta fresca con funghi, polenta e brasato con porcini.

E se pensavate che le sorprese fossero già finite, dovrete far ancora spazio alla selezione di salumi, formaggi, antipasti tipici e risotti.

Il brio per i vostri palati continua con tanti aperitivi a tema, concerti, mostre ed esposizioni fotografiche. E sul far della sera…let’s dance amici Sagronauti perché le migliori band locali vi intratterranno con il loro miglior repertorio dal vivo.

Ripetete allora con noi: se cercate un po’ di fun, rivolgetevi direttamente al fun…go!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!