Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 20 al 29 settembre

Una sagra da fuori di cresta!

Sagra del Galletto Mugellese Mondiale di Borgo San Lorenzo

Borgo San Lorenzo (FI)

Sagra del Galletto Mugellese Mondiale di Borgo San Lorenzo
E SAPEVATE CHE...?


Il Galletto Muggellese è una particolare razza avicola originaria della Toscana.E come facilmente intuibile dal nome, più precisamente del Mugello.

Questa speciale varietà di polli ha sempre vivacizzato le aie dei nostri avi.

È conosciuta fin dall'antichità infatti per essere una delle poche razze nane autentiche della specie avicola.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Preparatevi ad un evento come nessun altro, si parte per la Sagra del Galletto Mugellese Mondiale di Borgo San Lorenzo.

Sì, cari Sagronauti per ben 10 giorni di fila in questo splendido borgo toscano si festeggerà a suon di bontà, prodotti tipici e specialità locali.

Iniziate a far salivare le papille perché al vostro arrivo troverete in pole position tantissime degustazioni in grado di far leccare i baffi anche ai palati più esigenti.

Il piatto forte della serata sarà lui, sua maestà del pollaio il Galletto Muggelese.

Potrete degustarlo in tutta la sua croccantezza alla brace e negli ottimi piatti e menù a tema a base del pregiato pennuto, preparati delle abili mani degli chef locali.

I ghiottoni di origine controllata inizino pure ad esultare perché insieme al Galletto del Mugello durante la sagra potranno degustare tantissimi altri piatti tipici locali.

Per gli amanti dei primi piatti saranno imperdibili i mitici tortelli Mugellani, piatto dal gusto intenso a cui è dedicata anche un’altra sagra.

Mentre gli amanti dei piaceri della carne potranno soddisfare le loro brame da buongustai con i tantissimi tipi di carne alla brace.

E ancora ottimo vino, buona musica e tanto divertimento. Non vi resta che partire, non sarete tanto fuori di cresta da restare a casa!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!