Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

2 maggio 2014

L'isola del Limone!

Sagra del limone

Procida (NA)

Sagra del limone
E SAPEVATE CHE...?


Le origini del limone sono antichissime. La prima descrizione documentata del limone risale infatti addirittura al tempo degli antichi Romani, come testimoniato da alcuni dipinti ritrovati nella magnifica città di Pompei.

Inoltre da diversi documenti risulta che i Romani conoscessero già dal I secolo d.C. sia il limone che l'arancio amaro.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Non fate gli adolescenti dall’ormone impazzito, si parte per la Sagra del limone di Procida, quindi toglietevi quel sorrisetto sornione dalla bocca e preparatevi ad assaggiare una fresca e dolce bontà.

Nella splendida cornice di una delle isole più belle del mar Mediterraneo, potrete degustare il prodotto locale per eccellenza in ogni sua sfumatura: il limone di Procida.

Dal sapore dolce e dalla forma più grande rispetto agli altri limoni italiani, questà specialità unica nel suo genere offrirà alle migliaia di visitatori che accorrono la possibilità di riscoprire tutti i piatti della tradizione procidana.

Una grande occasione per scoprire le bellezza di una terra senza tempo e le sue specialità enogastromiche.

Tantissimi anche le iniziative collaterali, come convegni, laboratori, mostre, mercatini artigianali, intrattenimenti per i più piccini, serate danzanti e ottima musica.

Non fatevela scappare, avrete solo un giorno per fare una spremuta da allegria e buongusto!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!