Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

21 maggio 2016

Gialli limoni in a blue blue sky!

Sagra del limone

Monterosso Al Mare (SP)

Sagra del limone
E SAPEVATE CHE...?


Limoni, roba da marinai.

Già nel 1700 i marinai si approvvigionavano di limoni, prima di ogni viaggio impegnativo perché la carenza di vitamina C causava nelle flotte più sprovvedute di agrumi, perdita di denti e gravi emorragie.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Fischiettate con spensieratezza questo intramontabile evergreen e fatelo diventare la colonna sonora del vostro appuntamento con la Sagra del Limone di Monterosso al Mare.

Si, perché nel borgo ligure, di lemon tree ne troverete tantissimi, tutti prelibati e colmi dei loro succosi frutti.

Durante la sagra, le vie del paese si tingeranno di giallo, grazie ai migliori limoni della Liguria, che profumeranno l’aria con il loro intenso aroma.

Preparatevi dunque a fare il pieno di vitamina C, grazie alle tante degustazioni a base del profumato agrume, proposto in tante fresche ricette.

Degustate il ghiotto limoncino, prodotto ancora secondo la ricetta tradizionale, la golosa crema di limoni, la marmellata e la torta aromatizzata al limone.

Lasciatevi spremere ancora un po’ con la degustazione degli altri prodotti tipici del territorio, tra gli stand allestiti tra le vie del borgo.

Fate inoltre un vero pieno di energia tra le tante iniziative previste per la sagra coma la grande festa in piazza con musica e balli e la premiazione della vetrina più bella con i gialli limoni.

Cosa state aspettando? Dovete venire per scorza, pardon per forza!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!