Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 22 al 25 ottobre 2015

Veder marrone ovunque? Un segnino!

Sagra del marrone segnino

Segni (RM)

Sagra del marrone segnino
E SAPEVATE CHE...?


Nella storia, la castagna ha fatto davvero passi da gigante, vestendosi di nobiltà.

Nel 1770 infatti, da alimento umile e contadino, approdò sulle tavole dei nobili, in una ricetta più esclusiva, ossia quella del marron glacé. Questo diventò presto un dolce ricercato e apprezzato.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Ebbene sì, se anche voi vedete il marrone ovunque, prendetelo come un segno del destino e raggiungete la Sagra del Marrone Segnino di Segni.

Qui i segnini si dovranno cogliere al volo, per poi essere golosamente degustati. E mentre noi stavamo parlando delle castagne, voi a cosa avete pensato?

Questa particolare varietà di marrone è caratterizzata da una dimensione maggiore rispetto a quella tradizionale e da un sapore più deciso.

Segni a parte, si comincia con una ghiotta degustazione a base di castagne. Tra i vari stand potrete assaporare i deliziosi primi a base di farina di marroni e i secondi di carne insaporiti dal dolce frutto.

Basterà poi seguire i profumi della sagra, per scoprire un’altra deliziosa degustazione. Tra gli espositori infatti, potrete assaporare la migliore selezione di vini locali, da accompagnare ai saporiti prodotti locali.

Messa a segno la vostra scorpacciata, prendete parte alle tante iniziative organizzate per la festa come le visite guidate nel borgo, alla scoperta della ricchezza archeologia del territorio e le escursioni nella natura circostante.

Ancora tanta allegria grazie ai tanti artisti di strada: giocolieri, trampoli, bolle di sapone giganti e clave di fuoco intratterranno grandi e piccini.

Vi è venuta già una sfrenata voglia di raggiungere la sagra? Questo è un buon segnino!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!