Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 26 al 27 luglio 2014

Anche Cefalù ha il suo principe Azzurro!

Sagra del pesce azzurro

Cefalù (PA)

Sagra del pesce azzurro
E SAPEVATE CHE...?


Con il termine Pesce Azzurro si è soliti indicare quei pesci che presentano sul dorso un colore blu scuro e la parte ventrale argentata.

Di norma sono per lo più pesci di piccole dimensioni che abbondano nel mar mediterraneo.

La loro bontà e leggerezza si deve alla loro composizione: sono per lo più composti da grassi insaturi, in particolare quelli della serie omega 3!

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Con grande dispiacere di tutte le damigelle e le principesse, alla Sagra del pesce Azzurro di Cefalù, il nostro eroe non si presenterà in sella ad un cavallo bianco ma arriverà in ben più regali vesti.

Quali? Ma quelle delle migliori ricette tradizionali sicule cari Sagronauti.

Sì, perché in questo allegro borgo siciliano nella splendida cornice della piazza Cristoforo Colombo illuminata a festa, potrete degustare tantissime leccornie a base del pesce tipico appena pescato nei mari di Sicilia.

Allenate le papille dunque perché per la gioia di ghiottoni di ogni dove saranno presentati piatti gustosissimi come le bruschette con pesce marinato, la pasta con le sarde e il pesce azzurro in frittura, solo per citarne alcuni.

Il tutto neanche a dirlo accompagnato dagli ottimi vini bianchi delle cantine locali.

E ancora serate danzanti, buona musica e tantissimo divertimento.Vedrete il principe Azzurro di Cafalù conquisterà il vostro cuore al primo assaggio!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!