Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 27 luglio al 14 agosto 2016

Finché la Barga va...

Sagra del Pesce e Patate di Barga

Barga (LU)

Sagra del Pesce e Patate di Barga
E SAPEVATE CHE...?


Questa specialità barghigiana fu introdotta nella tradizione scozzese agli inizi del 1800 ad opera degli emigranti locali.

Questi infatti aprirono in terra straniera alcuni ristoranti, in cui servivano agli abitanti del luogo pesce fritto e patatine, cucinato secondo la ricetta tradizionale di Barga.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Lasciatela andare perché vi porterà dritti dritti alla Sagra del Pesce e Patate di Barga.

Il tesoro che troverete al vostro arrivo sarà davvero goloso: il pesce fritto con le patate.

E una barca carica di questa specialità locale è arrivata fino in Scozia, dove approdò alla fine del 1800 e conosciuta tutt’oggi con il nome di fish and chips.

In quanto a voi, fortunati e instancabili ghiottoni, non dovrete andare così lontano per fare il pieno di questa golosità, vi basterà raggiungere il borgo toscano in occasione della festa per farne una ricca scorpacciata.

Tra i numerosi stand allestiti per la sagra infatti, potrete assaporare il pesce e patate, cucinato ancora secondo la migliore tradizione bargo-scozzese.

Le sorprese continueranno con tante altre bontà a base di primi piatti con pasta fatta in casa, grigliate di carne e dolci tipici locali.

Il divertimento terminerà con la musica dal vivo e le sessioni di ballo organizzate nella grande pista al coperto. Siete già approdati alla festa di Barga, alla conquista del tesoro croccante e appetitoso?


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!