Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 5 al 7 luglio

Striano, dopo il mare, il miglior posto per il pesce

Sagra del Pesce Fritto e Grigliata di Striano

Striano (NA)

Sagra del Pesce Fritto e Grigliata di Striano
E SAPEVATE CHE...?


Non ve l'abbiamo detto prima per non ingolosirivi troppo e subito. Striano è nella valle del Sarno, la terra di uno dei prodotti italiani DOP più buoni e famosi nel mondo: il pomodoro San Marzano. Nell'insalata che accompagna il vostro pesce potete scommettere che c'è anche questo re della tavola.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

O nel mare o alla Sagra del Pesce Fritto e Grigliata di Striano. Questi sono i posti in cui i pesci stanno meglio.

Nel mare possono nuotare è vero, ma sui piatti e sui cartocci di Striano hanno tante persone che li adorano.

Grazie alla frittura le alghe marine non sono mai state prese in mano con tanta delicatezza, le chele di granchio, sempre temute, ora vengono avvicinate alla bocca lentamente in attesa che il loro sapore pieno e la loro croccantezza esploda tra i denti.

Tutti i pesci della frittura, dai polipetti ai totani, fino ai gamberetti, assumono un altro aspetto a tutti i Sagronauti e i buongustai innamorati del pesce.

Poi ci sono gli amanti della griglia, praticamente una seconda casa per il pesce spada e i gamberoni.

Allenate i palati perché insieme alle migliori selezioni di pesce, ad attendervi troverte i comprimari di sempre: prodotti della terra, come patate, carote e zucchine che un volta fritte e grigliate tirano fuori il meglio del loro sapore.

Durante i tre giorni di Sagra del Pesce Fritto e Grigliata ci sarà pure chi proverà a rubare la scena ai pesci. E tra un boccone e l’altro riuscirà anche a strappare applausi e risa.

Cabarettisti, ballerini professionisti e band musicali che aggiungeranno un pizzico di divertimento a una festa che oltre al gusto diventa anche uno spettacolo in ogni senso.

Cari Sagronauti, se volete vedere i pesci avete solo due alternative. Mettervi maschera e pinne e ficcare la testa sotto il mare.

Oppure potete armarvi di coltello e forchetta e ficcare le gambe sotto i tavoli della Sagra del Pesce Fritto e Grigliate di Striano. A voi la scelta.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!