Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 27 al 28 settembre 2014

Un polentone...da prendersi una cotta!

Sagra del polentone cotto a legna

Curetta di Servigliano (FM)

Sagra del polentone cotto a legna
E SAPEVATE CHE...?


E se la pazienza è la virtù dei forti, alla Sagra del Polentone cotto a legna la pazienza sarà anche la virtù dei veri golosi.

L'antica ricetta del borgo prevede infatti per il polentone una lunga e lenta cottura sul fuoco a legna, nei caratteristici paioli di rame.

Gli esperti ghiottoni assicurano che l'attesa sarà ampiamente ripagata da prelibate degustazioni.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Sarà sicuramente amore a prima vista per la Sagra del Polentone cotto a legna di Curetta di Servigliano, in cui il gustoso polentone vi si mostrerà caldo e saporito, nelle sue vesti più golose.

Un polentone così non si era mai visto prima, soprattutto quando lo vedrete cucinato secondo la ricetta tradizionale del borgo, cotto sul fuoco a legna.

Porgete le vostre labbra alle migliori degustazioni a base di polentone classico rosso e nella variante bianca, visitate i numerosi stand allestiti tra le vie del borgo, ricchi di tante succulenze.

Iniziate con una scorpacciata di polenta condita al ragù o con funghi porcini, proseguite con una saporita grigliata di carne e chiudete il tutto con un dolce bicchiere di sorbetto al mistrà.

Ad allietare ulteriormente il goloso corteggiamento ci penseranno poi le tante attività previste per la festa, come le serate di intrattenimento, gli spettacoli di cabaret, le scatenate performance musicali e le sessioni di karaoke.

Riuscirete a resistere a questa prelibatezza a base di polenta? Secondo noi sarà sicuramente amore a primo assaggio!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!