Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 30 al 31 agosto 2014

Un sorso della vera Emilia Romagna

Sagra del vino dei colli bolognesi

Monte San Pietro (BO)

Sagra del vino dei colli bolognesi

Ma com’è bello andare in giro per i colli a bere vino Ok, forse il testo non era proprio così ma di sicuro andare in giro per i colli bolognesi a degustare del buon vino è una cosa che si può fare ugualmente.

Anzi, che per gli amanti della buona cucina e della buona cantina, si deve fare per forza. Quindi dimenticate il lambrusco del discount sotto casa, il vino in brick che fa comunque rumore di tappo e preparatevi a partire per Monte San Pietro.

La cucina neanche a dirlo sarà quella che tutta Italia invidia. Quindi fate posto a tigelle, crescentine, e altre innumerevoli leccornie locali che per una volta faranno da contorno a una vasta scelta dei migliori vini DOC che i colli bolognesi possano offrire.

Un’occasione unica per conoscere i piccoli e grandi produttori locali, e degustare la bontà unica dei loro vini.

Il tutto sarà condito dal ritmo euforico di serate danzanti, eventi musicali, sportivi e culturali.

E se a fine serata sono i colli a girare anche se voi siete immobili, meglio fermarsi ancora un po’e godere del fresco rinvigorente davanti a un panorama fantastico.


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!