Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 7 al 17 luglio 2016

La bisbistecca domata

Sagra della bistecca di Olmo

Olmo (AR)

Sagra della bistecca di Olmo
E SAPEVATE CHE...?


Questo piccolo borgo toscano è famoso per un importante ritrovamento paleontologico.

Nel 1863 infatti, a seguito di scavi per la costruzione della ferrovia, è stata rinvenuta una calotta cranica umana.

Il fossile, di notevole antichità, è stato associato all'Homo sapiens e farebbe di questo reperto la più antica testimonianza italiana della nostra specie.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Non farete fatica a domare l’affascinante bistecca durante la Festa della Bistecca di Montefiascone, perché l’amato boccone si abbandonerà alle vostre labbra teneramente e senza opporre resistenza.

Il corteggiamento inizierà per voi tra gli stand enogastronomici in cui potrete assaporare la famosa fiorentina arrostita o l’altrettanto gustosa tagliata di manzo alla brace.

Fatene una scorpacciata ed accompagnatele con il più fresco vino rosso locale.

Domate la vostra golosità a suon di tantissime altre prelibatezze del territorio come i maccheroni conditi con il ragù e la migliore selezione di salumi e formaggi.E ancora croccanti pizze impastate a mano e cotte nei caratteristici forni a legna.

Non battete la fiacca e lasciatevi coinvolgere dalle divertenti attività organizzate tra le vie del borgo come la tradizionale gara di briscola e il torneo di beach volley.

Al calar del sole tanto divertimento grazie all’intrattenimento musicale delle band folcloristiche locali e alle sezioni di ballo liscio. Domata la bistecca, non rimane che fare una bis-bistecca!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!