Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 28 giugno al 8 luglio 2014

Ce l'ho qui la Brioche!

Sagra della Brioche con gelato Artigianale di San Pancrazio

San Pancrazio (FI)

Sagra della Brioche con gelato Artigianale di San Pancrazio
E SAPEVATE CHE...?


Il gelato artigianale per essere definito veramente tale deve avere determinate caratteristiche e seguire delle scrupolose procedure di produzione.

Deve avere almeno il 60% di latte, tra il 14% e il 24% di zuccheri, tra il 5% e il 20% di panna.

La produzione non deve prevedere l'utilizzo dei semilavorati, ma deve nascere dalle materie prime principali a cui vanno ad aggiungersi le varie personalizzazioni ad opera dell'ingegno e la fantasia dei gelatai.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Qui dove? Ma alla Sagra della Brioche con gelato artigianale di San Pancrazio, naturalmente.

Ghiottoni di ogni dove iniziate ad ululare di gioia perché in questa piccola frazione del borgo di Montespertoli, in Toscana, si tiene una delle manifestazioni più golose dell’anno.

Prendete due paesi, uniteli in una grande associazione sportiva, dategli un buon motivo per valorizzare il territorio e tanta voglia di divertirsi.

Ora aggiungete tanta dolcezza ed ecco che all’interno della più ampia manifestazione 2 paesi in festa, spunta fuori l’evento che attira ogni anno migliaia di visitatori.

Ben 11 giorni all’insegna del buongusto e dell’enogastronomia toscana. Antipasti, primi piatti toscani, grigliate, ottimo vino dei colli del Chianti, pizza, specialità locali a cura dei migliori chef, saranno tutti lì a far da supporto a lei la vera star della Sagra: sua sfiziosità la Brioche con gelato artigianale.

Chiudete il tutto con una spolverata di buona musica, balli e tanta voglia di divertirsi. Beh, certo forse la vostra prova costume ne uscirà un po’ compromessa ma siete sicuri di riuscire a resistere ad una golosità del genere?


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!

Dove si svolge: San Pancrazio (FI)