Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.557 sagre

invia Invia

Salva

Dal 12 al 16 ottobre 2016

Fatti non foste a degustare come a Buti!

Sagra della castagna

Buti (PI)

Sagra della castagna
E SAPEVATE CHE...?


Le origini del toponimo di Buti sono antichissime e secondo alcuni studiosi si possono far risalire alla dicitura latina di Buiti Castrum.

Quello che si sa per certo è la prima attestazione scritta dell'esistenza del borgo è datata 841 d.C., in un documento che prevedeva la costruzione di due chiese nel centro abitato.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

Non ce ne vogliano gli estimatori del sommo vate, ma alla Sagra della Castagna di Buti, scoprirete sapori e degustazioni in grado di portare in paradiso anche i palati più esigenti.

Sì, perché in questo ridente borgo immerso nel suggestivo scenario delle colline toscane si festeggia uno dei frutti autunnali più richiesti: sua maestà la castagna.

Iniziate pure a far deliziare le papille, perché in giro per gli stand della sagra verranno stimolate da mille gusti e sapori in profumo di tradizione.

E quando il gioco si fa ghiotto i Sagronauti inizian ad assaggiare: raviolacci, tagliatelle alla farina di castagna, lasagne con sfoglia di farina di castagna con cavolo nero e pecorino, neccini, frittelle castagnaccio,trippa, arrosto di maiale con crema di castagne, castagne crude ed arrostite solo per citare alcune tra le tante specialità presenti alla sagra.

Ancora buona musica, ottimo vino, serate danzanti e tantissimo divertimento. Insomma, non indugiate oltre perché le vere pene dell’inferno le subirà solo chi si lascerà scappare un’occasione così ghiotta!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!