Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 16 al 18 ottobre 2015

Una castagna ciascuno non fa male a nessuno

Sagra della castagna

Rocca di papa (RM)

Sagra della castagna
E SAPEVATE CHE...?


Per digerire le specialità enogastronomiche consumate durante i giorni di festa e le innumerevoli castagne, si organizzano in paese due importanti appuntamenti sportivi: la Maratonina delle Castagne, ai Campi d'Annibale, e Castagnolandia, uno spazio dedicato ai più giovani con campi di street soccer, calcio balilla, minibasket, minivolley e pattinaggio.

Così a fine giornata potete tornare a mangiare castagne con il cuore in pace.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

In autunno, dopo l’uva, è la castagna a fare da regina: scommettiamo che la vostra agenda è già colma di appuntamenti che la festeggiano?

E come se non bastasse noi ne vogliamo aggiungere un altro, ai Castelli Romani. Non un evento a caso, ma una sagra attesissima, laSagra della castagna di Rocca di Papa,che ormai ha superato la trentina di edizioni, e torna ogni anno per offrire a cittadini e turisti specialità enogastronomiche, spettacoli folcloristici, musica e visite guidate.

Rocca di Papa si veste a festa per questa occasione: offre appuntamenti dedicati agli amanti dello sport, artisti di strada e spettacoli pirotecnici, ma soprattutto si inebria dell’aroma di castagne cotte, un po’ come tutta la penisola nei mesi autunnali.

Lo sentite anche voi questo buon profumo? Probabilmente sì, anche se non siete a Rocca di Papa!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!