Alla scoperta di luoghi e sapori

sono presenti 4.587 sagre

invia Invia

Salva

Dal 4 al 6 novembre 2016

A chi piacciono le bionde, a chi le castagne!

Sagra della castagna di montella igp

Montella (AV)

Sagra della castagna di montella igp
E SAPEVATE CHE...?


Se alla sola vista di una castagna, non vedrete l'ora di assaporarla, ecco un piccolo trucco per rimuovere velocemente la buccia.

Per eliminarla con facilità, il frutto deve passare da un ambiente freddo, a quello bollente di cottura, per essere infine raffreddato nuovamente, in acqua fredda.

promosso da Italia Zuccheri, 100% zucchero italiano

I gusti sono gusti, e qui non si discute, ma alla Sagra della Castagna di Montella, il prelibato frutto saprà mettere la parola fine all’antica diatriba, mettendo tutti d’accordo.

A tutti piaccion le castagne, soprattutto se si tratta di quelle di Montella.

E voi non fate i timidoni e partite per questo prelibato tour gastronomico: ad attendervi solo delle castane, pardon, castagne naturali.

La festa comincia con l’accensione dei bracieri dove verranno abbrustoliti i golosi frutti e serviti caldi per tutti.

Si continua con l’apertura degli stand gastronomici e dei prodotti tipici, dove tra i tanti potrete degustare la migliore selezione di formaggi e vini locali.

Terminata la ricca scorpacciata, è tempo di conoscere meglio questa deliziosa moretta, grazie alle visite guidate tra i castagneti del territorio e ai convegni sulla sua salvaguardia, per scoprire tutti i suoi segreti.

Non perdete il ritmo della festa perché tante altre iniziative vi aspettano, come gli spettacoli di musiche popolari e le allegre note della tammuriata.

E ancora tanti spettacoli teatrali e dimostrazioni di tarantella tra le vie del borgo!Non ce ne vogliano le bionde , maalla fine della sagra siamo sicuri che a tutti piaceranno…le castagne!


AAA Avviso a tutti i Sagronauti. Talvolta le date subiscono variazioni all'ultima ora, vi consigliamo perciò di contattare gli organizzatori prima di mettervi in viaggio.
Se avete novità segnalatele alla redazione, buona sagra a tutti!